blackhole/whitehole

Compagnia Kamayama
12 > 12 Dicembre 2024
Ore 19:30
Mondovì Chapiteau Nice - Piazzale Giardini

biglietteria

ingresso Gratuito

blackhole/whitehole é un incontro sulla soglia, sul confine tra un “prima” certo e sicuro ed un “dopo” oscuro e sconosciuto. In questa transizione fisica, ma anche psicologica, si esplorano i paradossi del momento presente, misura delle tensioni tra le influenze fatali del passato e le attrazioni creative del futuro. In questo spettacolo la Compagnia Kamayama indaga un trait d’unione estetico, una linea artistica liminale che dal movimento acrobatico, dal clown e dalla manipolazione d’oggetti del circo contemporaneo si sviluppa verso l’incontro con la danza Butoh e la rottura dei classici paradigmi di scrittura teatrale.

Autrice e Interprete Linda Vellar
Tecnico e Interprete Miguinti Mandala
Occhi esterni Inda Pereda, Miguinti Mandala
Consulenza Maschera Lab. Materia Mask di Michela Kauffmann
Consulenza Voce Clara Dell’Oro
Video El Gato Production 
Con il sostegno di Casa del Circo Contemporaneo di Fondazione Cirko Vertigo nell’ambito del Progetto triennale interregionale Artisti nei Territori 2022/2024
Supporto alla creazione Cronopis – Espai de circ – Mataró (CAT), C.C. El Hormiguero – CDMX – México, Karpa de Mente – CDMX – México, C.C. La Cadena – Barcelona (CAT), C.C. Can Clariana – Barcelona (CAT), La Lleialtat Santsenca – Barcelona (CAT)
Pubblico 5+

durata 45'

genere circo contemporaneo