ore 21:00
Teatro Café Müller
Torino
via Paolo Sacchi 18/d
biglietteria
ingresso 5info biglietteria
I Desidia presentano il loro nuovo disco “Come ti senti adesso”, un concept che ha come tema centrale il disturbo dissociativo dell’identità. Un itinerario psycho-rock che si snoda dentro la mente del protagonista. Dieci racconti, storie scarlatte che narrano di identità diverse rinchiuse in un solo organismo. “Il cervello si scinde come una cellula in due e a volte continua a dividersi fino a creare un centinaio di identità diverse racchiuse in un solo organismo. Il corpo umano diventa una sorta di condominio in cui vivono tante persone che non si conoscono e che hanno storie, abitudini e ricordi diversi. Il corpo si trasforma insomma in una stanza piena di gente”, è la citazione di ispirazione di Daniel Keyes, che ha raccontato la storia di Billy Milligan, criminale statunitense affetto da personalità multipla. Durante la serata, della durata di due ore, oltre ai nuovi brani la band eseguirà anche alcuni cavalli di battaglia e cover significative per il gruppo. Per rendere più efficace il messaggio, nella realizzazione del loro ultimo progetto artistico i Desidia realizzano una collaborazione con la Fondazione Enrico Colombotto Rosso per l’utilizzo di alcune opere del grande pittore torinese.
Nati nel 1995, i Desidia sono storici esponenti dell’alternative rock torinese. Il loro suono è caratterizzato da armonia e rumore, da influssi di varia natura che spaziano dal classic-rock al grunge. A ciò si affiancano testi criptici ed evocativi, che guardano in modo più o meno esplicito all’esperienza espressionista e alla letteratura underground.
Di Desidia
Con Max TestaQuatra (Voce), Davide Angeleri (Basso), Corrado Falletti (Chitarra) Andrea Quaglino (Chitarra), Fabrizio Pedico (Batteria) , Carlo Leccioli (Violoncello) , Corrado Merlino (Piano)
durata 120'
genere Musica