27 ottobre ore 21:00
28 ottobre ore 18:00 e 21:00
29 ottobre ore 15:00
Stagione Teatrale Settimo Torinese Parco Lama
Via Don Carlo Gnocchi
biglietteria
ingresso intero 12 euroridotto 9 euro
info biglietteria
Una squisita avventura acrobatica che ha come tema l’amore. Amore romantico sì, ma anche l’amore tra amici, quello per la famiglia, tra gli artisti e il pubblico. Uno spettacolo fatto di numeri acrobatici mozzafiato accompagnati da un’orchestra dal vivo. Un circo utopista, intrepido, semplice e gioioso, unificante, che trasuda grande dolcezza e tenerezza, e che mira a creare entusiasmo per l’azione.
L’acrobazia è a al centro di questa composizione, costituita da tre duetti di 20 minuti ciascuno. Al centro l’intimità e la relazione tra due persone, il percorso lungo e tortuoso che compiono per relazionarsi l’una con l’altra e che varia in intensità ed emozioni. Un percorso fatto di grandiosità e piccoli gesti. Se l’amore è spesso motivo di protezione, di gelosia o di confinamento, l’acrobazia offre un’alternativa a questa narrazione. L’acrobata con i suoi gesti si mette volontariamente in una situazione che deve essere risolta, mostrando così un lato diverso dell’amore, quello che ha a che fare con la fiducia e il sostegno per arrivare a una maggiore libertà. In scena quindi una lotta contro un sistema che alimenta la paura della perdita e il desiderio di possedere qualcosa o qualcuno.
Nello spettacolo prende corpo la ricerca essenzialista della compagnia svedese sul circo e la sua rappresentazione dell’amore in scena. Che cosa rimane del circo una volta emancipato dalla sua forma tradizionale e dalle altre arti dello spettacolo? In che modo il risultato di questa ricerca è vantaggioso per la società? Otto artisti, acrobati e musicisti sono in pista per presentare la loro visione dell’amore, del circo e del momento presente.
Di e con Sade Kamppila, Julien Auger, Oskar Rask, Philoméne Perrenoud, Felix Greif, Benoît Faucher, Thibaud Rancoeur, Periklis Dazy, Julia Simon, Pelle Tillö, Thomas Fabien, Lola Stouthamer, Julie Razet
Coproduttori Sirkus Aikamoinen (Fi), Réseau Grand CIEL (Fr), Les Transversales – Scène Conventionnée Cirque de Verdun (Fr), Le Palc – Pôle National Cirque Grand Est – Châlons-en-Champagne (Fr), Cirk Eole – Montigny-lès-Metz (Fr), UP – Circus & Performing arts – Bruxelles (Be), Archaos – Pôle national cirque – Marseille (Fr)
Residenze Les Transversales – Scène Conventionnée Cirque de Verdun (Fr), Le Palc – Pôle National Cirque Grand Est – Châlons-en-Champagne (Fr), Cirk Eole – Montigny-lès-Metz (Fr), Espace Périphérique, La Vilette – Paris (Fr), UP – Circus & Performing arts – Bruxelles (Be)
Sostegno/finanziamenti Swedish Arts Council (Kulturrådet) Sweden
durata 60'
genere circo contemporaneo