Raffaele Irace, creatore del format 24 Ore X 24 Minuti, è direttore della programmazione danza presso il Gallus Theater di Francoforte, fondatore del festival di danza “Solocoreografico” e del format “Impro_Ring”. Particolarmente interessato alla ricerca della danza nei suoi vari aspetti e forme espressive, sviluppa format artistici ideali come piattaforma espressiva per gli artisti e per agevolare il networking tra i professionisti della danza. Studia all’Accademia di Danza del Teatro Nuovo Torino, in Italia, e all’École-Atelier Rudra di Maurice Béjart – Losanna, in Svizzera. Nel 2005 consegue la Laurea in DAMS presso l’Università degli Studi di Torino. Irace è stato danzatore solista per la Compagnia di Danza Teatro Nuovo di Torino, il Tanztheater Regenbogen di Koblenz, il Teatro di Stato di Kassel, il Teatro di Stato di Braunschweig e il Teatro di Stato Gärtnerplatz a Monaco di Baviera, in Germania. Durante la sua carriera internazionale in Europa tra Italia, Germania, Belgio e Francia, danza le opere di grandi maestri della coreografia come Robert North, Mats Ek, Renato Zanella, Austin Hartel, Carolyn Carlson, Jacopo Godani, Maurice Béjart, William Forsythe e molti altri. Irace ha creato coreografie per la danza, l’opera e il teatro ed è attivo come maestro di ballo in diverse compagnie nel mondo.
Francesca Raballo ha iniziato la sua formazione studiando balletto, modern jazz e danza contemporanea sotto la guida di Fulvia Promio ad Alba dal 1997 al 2011. Ha proseguito la sua formazione in balletto presso il BTT (Balletto Teatro di Torino) dal 2011 al 2013 e ha affinato la sua tecnica contemporanea sotto la guida di Cristina Golin dal 2011 al 2015. Il percorso di danza di Francesca l’ha portata a esplorare il repertorio di Mats Ek con Pompea Santoro presso la Scuola Ekodance dal 2013 al 2014. Successivamente, ha intrapreso una formazione professionale presso il Progetto Eko Dance, diretto da Pompea Santoro, dal 2015 al 2018. Durante questo periodo, non solo ha danzato il repertorio di Mats Ek, ma ha anche avuto il privilegio di collaborare con coreografi ospiti, tra cui Raffaele Irace, Paolo Mohovich, Diego Tortelli, Mauro De Candia e Alessio Di Stefano. Attualmente, Francesca è collaboratrice presso il Progetto Eko Dance dal 2018, dove la sua passione per la danza continua a fiorire. Inoltre, condivide le sue conoscenze e abilità come insegnante di balletto presso la Scuola di Danza Eko, a partire dal 2022. Inoltre, Francesca partecipa attivamente come ballerina in produzioni di danza Eko, mettendo in mostra il suo talento nelle coreografie di artisti rinomati come Fabio Liberti, Marco Barone, Eva Calanni, Roberta Ferrara, Donatella Poggio, Francesca Frassinelli, Fernando Suels Mendoza, Ken Ossola, Giovanni Insaudo e molti altri.
Davide Stacchini ha iniziato a studiare danza a Torino, presso la “M.D.A. Dance Academy” diretta da Katia e Loris Tromboni. Ha proseguito i suoi studi frequentando un corso professionale nella stessa accademia e dopo la laurea ha lavorato come artista. Nel 2019 ha iniziato a lavorare come ballerino professionista nella ” Compagnia EgriBiancoDanza a Torino, per poi unirsi alla Kamea Dance Company come ballerino nell’agosto del 2022.