Sabato 20 aprile
ore 17:00
Domenica 21 aprile
ore 19:30
Nice Festival - Chieri Chapiteau Nice
Chieri
Parco PA.T.CH.
Piazza V. Caselli
info biglietteria
Il Poeta delle Bolle va soffiando rime leggere per svelare ad ogni spettatore l’antica meraviglia delle bolle di sapone. Come animate dai versi, straordinarie bolle d’ogni tipo danno vita a una danza surreale per trasportare il pubblico in un mondo immaginifico. Uno spettacolo leggero, creato intorno all’oggetto più impalpabile, evocativo, delicato, surreale e divertente di sempre: la bolla di sapone. L’antico gioco diventa testo teatrale per coniugare il teatro di parola in rima con un’originale tecnica di bolle di sapone e piccola magia.
Un’affabulazione che stimola al volo senza rinunciare ai contenuti e che fa sognare con la poesia delle bolle di sapone, mostrando come divertimento, levità e cultura possono convivere senza ridursi a mero intrattenimento. Un’esperienza luminosa per tutti: famiglie, bambini, “utopici realisti e concreti sognatori” di ogni età. La colonna sonora, d’autore, è stata composta ad hoc per accompagnare e sostenere la narrazione e l’effervescente crescendo.
Comprende una versione della canzone “Nel blu dipinto di blu”, riproposta come un vero e proprio inno alla gioia, per festeggiare il gioco della bellezza, la ricerca di quel momento senza tempo, di pura poesia che nasce da un respiro, vola leggero ed esplode allegro e irripetibile come ogni buon evento dal vivo.
di Alekos Ottaviucci e Gabriele Duma
Con Alekos Ottaviucci
Regia Gabriele Duma
Musiche Guido Sodo
Costumi e scene Andrea Stanisci
Disegno luci Andrea Ugolini
Locandina Andrea Niccolai
Video Livio Dagrezio
Produzione Accademia Perduta / Romagna Teatri
durata 60'
genere Circo contemporaneo