Sicurezza e rigging nelle scuole di circo. Alla scoperta del progetto RIGGERS

FEDEC

L’evento Sicurezza e rigging nelle scuole di circo: alla scoperta del progetto RIGGERS si terrà online e in presenza presso lo Chalet Allemand all’interno del Parco Culturale Le Serre di Grugliasco. Interverranno Lorenzo Albiero – referente per la FEDEC, che informerà i partecipanti relativamente al progetto europeo RIGGERS – Federico Toso e Adolfo Rossomando – che presenteranno il progetto TANA SICURA.

Il progetto RIGGERS è stato sviluppato dalla FEDEC – Rete internazionale per la formazione professionale nelle arti circensi, per soddisfare le esigenze dei rigger nelle scuole professionali di circo, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle misure di sicurezza e creare una comunità internazionale disposta a scambiare competenze, consigli e know-how da trasmettere alle generazioni future.

Il progetto TANA SICURA mira a promuovere la salute e la sicurezza per i rigger, del pubblico e dell’intera collettività e promuove la nascita di efficaci politiche di prevenzione da parte degli attori istituzionali e sociali.

Fondazione Cirko Vertigo è il partner italiano del progetto e per questo ospita nei suoi locali il Riggers Seminar 2, che andrà ad arricchire il Festival Sul Filo del Circo con un incontro dedicato al tema della sicurezza. RIGGERS è un progetto co-finanziato dal programma Erasmus+.

Chi desidera partecipare, può iscriversi al seguente LINK DI REGISTRAZIONE https://forms.gle/NrGcWMgJ4sisZKaX8, entro il 6 luglio.

Al seminario seguirà un aperitivo.

Genere conferenza

genere conferenza